Inoltre dobbiamo tenere presente che quando avvertiamo lo stimolo della sete il nostro organismo è già in sofferenza.
Infatti non dovremmo aspettare di avere sete per bere ma bensì consumare una buona quantità d’acqua distribuita durante tutta la giornata.
Maaaa cosa centra l’acqua con il fatto che non riesci a dimagrire ti starai sicuramente chiedendo…
Affermare che l’acqua aiuta a dimagrire sarebbe errato ma se l’acqua viene sostituita a bevande alcoliche, gassate e zuccherate sicuramente questo aiuterà a perdere peso.
Spesso infatti il non riuscire ad avvertire “sapore” quando beviamo un bicchiere d’acqua ci spinge al consumo di tutte queste altre bevande che oltre ad essere un concentrato di conservanti, sono un vero e proprio rifornimento di zuccheri e calorie. Se non riesci a perdere peso oltre chiederti se mangi bene prova a capire cosa bevi durante la giornata. A volte il consumo di tè, succhi di frutta e bevande zuccherate varie ci sfugge di mano. Fai attenzione anche alle bevande vegetali. Molte di queste sono strapiene di zuccheri e il loro consumo potrebbe influire sulla tua perdita di peso (LEGGI SEMPRE LE ETICHETTE)
Quindi bere ogni giorno una giusta quantità di liquidi è importantissimo ma è altrettanto importante che questa non diventi la scusa per consumare ad libitum bevande ricche di zuccheri e calorie!
In inverno per riuscire a consumare una giusta quantità d’acqua ci vengono in aiuto infusi e tisane. Vai sul mio sito trovi tantissime ricette per prepararle in casa.
Inoltre quando avverti fame, chiediti se hai bisogno di bere. Spesso la fame viene confusa con la sete, dunque prima di pensare che hai sempre fame, chiediti quanta acqua hai bevuto fino a quel momento!